La storia imprenditoriale della famiglia Molteni è iniziata nel 1952 quando il capostipite Giuseppe ha avviato una piccola attività di commercio e trasporto edile in ambito locale.
Nel 1981 Ferdinando e Carlo, figli di Giuseppe, rinnovano l’attività del padre, puntando decisamente sui servizi di trasporto.
A distanza di dieci anni vengono acquisiti capannoni industriali per iniziare l’attività di deposito e distribuzione merci.
La sede trova allocazione in una nuova e moderna architettura a testimonianza dell’importanza data al luogo di lavoro.
Lo staff giovane, competente e professionalmente preparato non trova difficoltà ad espletare nuove funzioni e nuove professionalità.
Ha assunto nel tempo una rilevante importanza il trasporto di leganti idraulici sfusi. Contratti con tutti i principali produttori presenti sul territorio italiano testimoniano l’affidabilità raggiunta dalla società durante il suo sviluppo.
Di pari passo altri tipi di trasporti fanno parte della dinamica aziendale quali ad esempio il trasporto rifiuti in cat. 4., il trasporto di inerti, centinati alza-abbassa e pianali.
Effettuiamo consegne nazionali con particolare copertura nord –Italia Dedizione e cura viene dedicata ai trasporti internazionali. Massiccia presenza sul territorio Svizzero mentre la direttrice Francia-Italia-Francia viene assolta spesso con l’utilizzo combinato strada-rotaia.
Offriamo servizio di gestione e deposito merci per conto terzi grazie ai nostri capannoni dotati di sistema di allarme e videosorveglianza, con operatività di carrelli elevatori a trazione totalmente elettrica.