ECO TRUCKS EURO 6 Impegno continuo nel pianificare percorsi alternativi per ridurre i tempi di transito e la quantità totale di CO2 emessa durante la fase di trasporto.
NOVITA':
da MARZO 2023 operativi i nuovi siloveicoli con comandi posteriori - PRIMI IN ITALIA!
Grazie ai feedback dei nostri operatori e alla collaborazione tecnica con i nostri fornitori di siloveicoli abbiamo sviluppato la prima cisterna autoportante in Italia con comandi di gestione dello scarico collocati nella zona posteriore. Questo tipo di collocazione, rispetto alla precedente, offrirà al conducente impegnato nella fase di scarico del materiale pulverulento, una più ampia visione dell'impianto e delle attrezzature riducendo i tempi di reazione dello stesso a vantaggio di efficienza e soprattutto sicurezza.
NOVITA':
da Giugno 2025 operativi i nuovi siloveicoli dotati di sistema monitoraggio della pressione pneumatici. Tale sistema misura costantemente la pressione e la temperatura di ogni singolo pneumatico rilevando eventuali danni, regola automaticamente la pressione prima che si verifichi un problema, ottimizza la durata degli pneumatici e riduce possibili guasti dovuti a forature, contribuendo così alla diminuzione delle emissioni di CO2 nell'ambiente.
LA NOSTRA FLOTTA:
Autoarticolati
siloveicoli ultra leggeri per il trasporto di materiale sfuso (cemento, sabbie, premiscelati)
capacità fino a 42 mc - portata fino a 33 tonnellate
Autotreni
siloveicoli ultra leggeri per il trasporto di materiale sfuso
(cemento, sabbie, premiscelati)
capacità fino a 42mc - portata da 16 fino a 32 tonnellate
Motrici
siloveicoli ultra leggeri per il trasporto di materiale sfuso
(cemento, sabbie, premiscelati)
capacità fino a 22mc - portata fino a 16 tonnellate
Autotreni/motrici
pianale dotato di sponde per carico laterale/posteriore, centina con sistema alza/abbassa per carichi voluminosi e copri/scopri per carichi dall'alto
portata fino a 30 tonnellate
Autoarticolati
semirimorchi con pianale dotato di sponde per carico laterale/posteriore, centina con sistema alza/abbassa per carichi voluminosi e copri/scopri per carichi dall'alto
portata fino a 30 tonnellate e lunghezza fino a 13,60 mt
Autoarticolati
semirimorchi con pianale fisso o ribaltabile laterale, dotati di sponde per carico laterale/posteriore/dall'alto
portata fino a 32 tonnellate - lunghezza fino a 13,60 mt
cAutoarticolati
semirimorchi con vasca ribaltabile posteriore per il trasporto di materiale inerte/sfuso
(sabbie, ghiaie, inerti)
portata fino a 32 tonnellate
Siloveicoli attrezzati appositamente per il travaso di materiale sfuso da vagoni ferroviari con personale dedicato.
MANUTENZIONE E MONITORAGGIO:
Autotrasporti F.lli Molteni s.a.s., grazie a contratti di manutenzione programmata sottoscritti direttamente con le case costruttrici, garantisce l'utilizzo di mezzi affidabili ed efficienti, specifici per ciascuna mission affidata.
Il parco veicoli viene costantemente aggiornato ed è dotato di tutti i più moderni sistemi di sicurezza ed antinquinamento.
L'intera flotta aziendale è dotata di sistemi di localizzazione satellitare che permettono a clientela ed ufficio logistico un costante monitoraggio del veicolo in ogni fase del trasporto, dalla fase di carico alla consegna.
Inoltre la costante trasmissione dei dati di bordo permette una pianificazione dettagliata delle consegne nel pieno rispetto delle normative europee in tema di tempi di guida e di riposo.
Ogni veicolo è inoltre dotato di apposito software per l'analisi e la valutazione dello stile di guida dei conducenti.
Esso mira a monitorare e migliorare le performance di guida, riducendo usure, rischi e ottimizzando i consumi. Questi sistemi analizzano vari parametri come velocità, accelerazione, frenata, consumo di carburante e altri fattori, fornendo report dettagliati.